Fabio D’Achille, Presidente Commissione Cultura: “Teatro, bene un dibattito allargato su apertura e utilizzo”
A cura di Cora Craus –
“Porterò l’interessante dibattito – ha dichiarato Fabio D’Achille, in una nota – che si è sviluppato in città all’interno della commissione cultura, venerdì della prossima settimana. È fondamentale che uno degli organi maggiori di indirizzo amministrativo possa discutere del futuro del Teatro e del Palazzo della Cultura. Ascolterò tutti per capire chi è necessario invitare per sviluppare questo approfondimento.
Latina Bene Comune ha sempre condiviso con tutti le proprie progettualità e le proprie intenzioni sull’utilizzo non solo del Teatro D’Annunzio ma di tutti gli spazi potenzialmente a disposizione delle arti e delle attività sociali nel Palazzo della Cultura e negli altri luoghi della città.
Ben venga quindi l’apertura di un dibattito anche allargato alla città circa l’utilizzo della struttura e alle progettualità che ne derivano.
Il teatro è di tutti, degli intellettuali, dei professionisti dello spettacolo, dei dilettanti e anche delle scuole, non solo di danza, dei laboratori teatrali, delle band musicali, delle associazioni, degli attori, delle compagnie, dei cittadini e delle cittadine.”