I giovedì allo Spazio COMEL: storytelling sull’arte di Luciano Bonomi
A cura di Cora Craus –
Un appuntamento di condivisione e conviviale approfondimento: “Racconti d’Arte, Giovedì allo Spazio COMEL” che si terrà il 15 e il 22 ottobre alle ore 17.30 in via Neghelli, 68 a Latina. Nell’ambito della mostra “Il Racconto corre sul filo”, personale di Luciano Bonomi visitabile dal 10 al 25 ottobre. Evento promosso da Maria Gabriella e Adriano Mazzola e curato da Dafne Crocella
Un momento per osservare le opere da vicino e lasciare che la creatività dell’artista sia uno stimolo per la creatività dell’osservatore. Nei due incontri, moderati da Dafne Crocella curatrice della mostra, un piccolo gruppo di partecipanti potrà liberare la propria fantasia ed esprimere in maniera semplice e giocosa le emozioni suscitate dall’osservazione delle opere. Dunque un percorso che dall’opera porta al racconto di essa: una sorta di storytelling seguendo uno spirito di scambio reciproco nell’intento di arricchirsi e divertirsi attraverso l’arte, fuori da ogni convenzionale schema formativo.
La personale di Luciano Bonomi si presta particolarmente a un incontro di questo tipo grazie alla capacità dell’artista di raccontare attraverso l’arte. Una sapiente lavorazione di delicati fili di metallo offre all’osservatore un mondo colorato di citazioni letterarie, cinematografiche, musicali e osservazioni sulla contemporaneità a volte ironiche a volte poetiche.
Come partecipare:
Gli incontri saranno aperti a gruppi di minimo 8 e massimo 15 persone alla volta, e si svolgeranno di giovedì: il 15 e il 22 ottobre alle ore 17.30. L’ingresso durante gli eventi sarà solo su prenotazione. Per prenotare occorre inviare un messaggio esclusivamente al numero Whatsapp dello Spazio COMEL 371 446 6655 e comunicare nome e cognome, data in cui si vuole partecipare e numero di partecipanti. Raggiunto il limite di persone per ciascun gruppo non sarà concesso l’ingresso in galleria. Nelle giornate in cui non si terranno gli incontri l’ingresso sarà consentito come di consueto. Per evitare assembramenti, ci riserviamo di far attendere all’esterno i visitatori, nel caso fossero presenti più persone in galleria. Si potrà entrare solo muniti di mascherina e previa misurazione della temperatura corporea.