ED AttualitàED CulturaED LibriED Poesie

Latina, “Versi in libertà”, al via la quinta edizione Concorso di poesie in lingua italiana e vernacolo

 

A cura di Cora Craus –

 “La poesia – scriveva Wystan Hugh Auden – può fare cento e una cosa, rallegrare, rattristare, turbare, divertire, istruire –può esprimere ogni possibile sfumatura di sentimento, e descrivere ogni immaginabile tipo di evento, ma c’è una cosa che tutta la poesia deve fare: lodare tutto quel che può per il fatto che è ed esiste”

Se anche voi care lettrici/ri vi sentite poeta e avete composizioni nel cassetto eccovi una bellissima occasione. È giunto alla quinta edizione il premio Nazionale di Poesia “Versi in libertà”, il concorso organizzato dall’Associazione Culturale A.R.T.E. e dall’Associazione Culturale Pontina con la preziosa coordinazione del fondatore Angelo D’Onofrio.

Il concorso si articola in Due Sezioni, quella in lingua italiana e quella in vernacolo, le poesie selezionate saranno stampate in una silloge
Tutti possono partecipare purché maggiorenni. Ogni Autore potrà inviare una o due Poesie inedite della lunghezza di massimo 30 versi, scritte al computer in 5 copie ciascuna, omettendo Nome e Cognome. Le copie dovranno essere spedite tramite Posta Prioritaria in un unico plico con inclusa in una busta chiusa la scheda di Partecipazione da compilare in ogni campo e la fotocopia della ricevuta di pagamento dell’iscrizione, pena l’esclusione dal Premio. Il termine per la presentazione delle Poesie è fissato entro le ore 24.00 di venerdì 30 Novembre 2018. Le opere selezionate saranno raccolte in una silloge. La Cerimonia di Premiazione avrà luogo Sabato 15 Dicembre alle ore 10 presso il Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato, 24 Latina.

Per informazioni: Angelo D’Onofrio Via Isonzo, 108 – 04100 Latina. E-mail  angelodonofrio2008@libero.it

 

 

Previous post

Il Centro Donna Lilith di Latina, il 10 Novembre accanto all’Italia che scende in piazza per dire No al disegno di legge Pillon

Next post

Spulciando in biblioteca: “La vita accanto” di Mariapia Veladiano

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista