Premio Città di Latina, sabato 16 le premiazioni nazionali
di Redazione –
Sabato 16 settembre, a partire dalle ore 17 presso la struttura del Park Hotel a Latina, si terrà l’Evento di premiazione che conclude la 3^ edizione 2017 del Premio internazionale di Poesia Città di Latina: 160 gli autori provenienti da tutta Italia che si sfideranno nella kermesse organizzata dalla casa editrice DrawUp.
Anche quest’anno, dunque, il Premio Città di Latina convoglierà nel capoluogo pontino più di 160 poeti provenienti da tutte le regioni d’Italia e persino dall’estero, per comunicare le esatte posizioni di classifica dei finalisti e conclamare i vincitori della Sezione A (poesia inedita in lingua italiana) e della Sezione B (poesia inedita in lingua estera o vernacolo).
L’Evento di premiazione sarà caratterizzato da interventi di ospiti musicali e del mondo della cultura e costituirà un vero e proprio spettacolo, per unire alla poesia l’amicizia, la convivialità e il divertimento. Al termine dell’Evento di premiazione, i partecipanti si sposteranno nella veranda della struttura alberghiera per la cena, durante la quale avrà luogo un ulteriore concorso, a latere, di poesia estemporanea, aperto a chiunque e con votazioni della Giuria in tempo reale.
Un appuntamento rilevante per Latina, quindi, che per il terzo anno consecutivo fa della città pontina un punto di riferimento nazionale nell’ambito della poesia e, più in generale, del settore letterario e editoriale.
Il Premio Città di Latina è organizzato dal Gruppo editoriale Edizioni DrawUp, con il supporto di Agenzia Omicron e Radio Immagine Network e il patrocinio di Comune e Provincia di Latina.
Riceviamo e pubblichiamo