ED editoriale

Appuntamento in diretta con Simone Sabatino e la sua nuova creatura: “American SongBook”

Di Cora Craus –

Ogni sabato, appuntamento in the World, con il cantautore pontino Simone Sabatino e il suo nuovo lavoro “American SongBook” attraverso il profilo e pagina Facebook e sulla pagina Instagram “Simone Sabatino”.

  In cosa consiste questa sua nuova creatura musicale?

Lasciamo che sia lui stesso ad illustrarcelo: “American Songbook è un modo per divulgare e condividere con chi vuole la musica di alcuni fra i più grandi cantautori americani. Il tutto in mie personali versioni che spero vi piacciano. La canzone musica popolare e la canzone d’autore americana fanno parte del mio background musicale. Sono stati uno dei miei punti di partenza ed ancora oggi in ogni mio concerto gli dedico sempre uno spazio. I primi fra i più grandi cantautori americani che potrete ascoltare, mentre altri ne arriveranno presto, sono: Simon & Garfunkel, John Mellencamp, Neil Young, John Fogerty, Johnny Cash… Per adesso ci sarà una puntata ogni settimana, ogni sabato mattina. Sul mio sito simonesabatino.wordpress.com troverete tutti gli aggiornamenti

 Chi è il cantautore Simone Sabatino?

Un chitarrista, una laurea in Farmacia; un appassionato musicista di musica folk internazionale “specializzatosi” poi in folk americano. E, a riprova di ciò, nel 2010 esce il suo disco “American Folk Project”, disco, con cui ha vinto numerosi e prestigiosi premi. Tantissimi, e impossibili da riportarli tutti, i suoi successi, tutte le sue collaborazioni artistiche con grandi musicisti italiani ed internazionali. Qui vogliamo ricordare, perché lo stesso Simone non manca di farlo, con grande affetto, nelle varie interviste, il suo incontro e la sua collaborazione con un bravo e coltissimo musicista/musicologo pontino: Marcello De Dominicis.

Previous post

Latina. Ospiti dei Salotti musicali 2021 “The Cinelli Brothers and The True Lies Band”

Next post

Terracina. La rassegna “Ecosuoni 2021” presenta una straordinaria Maria Letizia Gorga nello spettacolo: “Todo Cambia”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista