Castello di Francipane. “I fantasmi di Terracina”. Un libro e un Ghost tour nell’ambito della rassegna: Ecosuoni 2021
A cura di Cora Craus –
Mercoledì, 18 agosto alle 21,30 nel Castello Frangipane, situato nel centro storico di Terracina, sarà presentato il libro: “I Fantasmi di Terracina – storie di spettri e presenze nei luoghi infestati di Terracina”. Il libro, ideato da Amedeo Cerilli, è stato scritto da Sara Pandozzi e Lidia Longo. Dopo la presentazione, alle ore 23,00, verrà effettuato, con contributo libero dei partecipanti, un Ghost tour, un giro in cerca di fantasmi, nei luoghi raccontati nel libro. L’evento si svolge nell’ambito dell’undicesima rassegna “Ecosuoni2021” curata dall’’associazione “Canto di Eea”.
“Da sempre a Terracina si parla di spiriti e presenze. Rumori di passi in vecchi edifici, situati soprattutto nella zona del centro storico, voci in corridoi vuoti, anime antiche in cerca di pace. Storie appena sussurrate, in bilico tra verità e mistero, che hanno tenuto compagnia tra i vicoli e le piazze, suggestionato generazioni di nipoti, incuriosito o terrorizzato gruppi di ragazzi. Un patrimonio di racconti tramandati solo oralmente e che rischiano, dunque, di essere dimenticati per sempre. Proprio per questo sono stati raccolti in un libro. “I Fantasmi di Terracina” vi faranno scoprire storie di spiriti e presenze nei luoghi più infestati della cittadina laziale”.
Se l’horror, le atmosfere ultra tombali, il gotico, sono il vostro genere preferito di letture, se i personaggi di autori quali Edgar Allan Poe, Abraham Stoker, Mary Shelley sono stati vostri compagni di avventure, allora, è un appuntamento, una serata di paura, una serata d’ incontri con creature soprannaturali cui non si può mancare.
Per tutti gli eventi per il contenimento anti-covid 19 è necessaria la prenotazione che può essere effettuata a questo numero di cellulare,339/3885338 o a questo indirizzo mail, associazionecantodieea@yahoo.it.