Il Centro Donna Lilith di Latina presenta: “Gli anni Settanta…le donne raccontano” quaderno storico a cura del Gruppo Memoria e Documentazione.
A cura di Cora Craus –
Il Centro Donna Lilith di Latina presenta: “Gli anni Settanta…le donne raccontano” quaderno storico a cura del Gruppo Memoria e Documentazione. Il quaderno verrà presentato venerdì, 29 novembre alle ore 17 presso lo Spazio eventi MUG in via Oberdan, 13 – Latina.
Interverranno Giulia Zitelli Conti dell’Università di Venezia Ca’ Foscari – AISO (Associazione Italiana Storia Orale); Sara Rossi, editor e scrittrice; Rosangela Pesenti, formatrice femminista, docente di Storia e Letteratura presenta un contributo video. Letture a cura delle Attiviste Centro Donna Lilith Aps
Un brano tratto dal libro: “Ventinove donne diverse per età, condizione sociale ed esperienza politica raccontano la stagione del neo-femminismo nel nostro Paese, attraverso un’ottica locale, quella di una realtà di provincia, della città di Latina, vivace e per certi versi emblematica del clima di quel periodo, intrecciata agli eventi nazionali del movimento delle donne”
Il quaderno edito dalla casa editrice Atlantide è fuori commercio, per chi lo volesse può rivolgersi direttamente al Centro Lilith che destinerà i proventi della vendita a favore delle sue numerose attività a sostegno delle donne.