ED editoriale

Latina. La 2° edizione di “Beatles Night – Concerto per Cecilia” protagonisti assoluti i The Ones con Dave Sumner.

Di Cora Craus –

Domenica, 22 agosto alle ore 21,30 presso l’Arena San Francesco in via dei Cappuccini, l’Associazione Hellzapoppin in collaborazione con “Valore Salute “, e con la Fattoria Prato di Coppola, presenta la 2° edizione di “Beatles Night, Concerto per Cecilia” protagonisti assoluti i The Ones con Dave Sumner alla chitarra solista.

Il concerto proporrà, in una nuova chiave di ascolto, i grandi successi dei Beatles e verranno ripercorse, in un immaginario viaggio sonoro, le tappe più importanti della loro storia, compreso il periodo delle origini, pieno delle tante influenze che il gruppo aveva immagazzinato alla fine degli anni cinquanta, ascoltando i dischi di Skiffle di Lonnie Donegan, quelli di rockabilly di Buddy Holly per finire con i classici del rock ‘n ‘roll di Chuck Berry ed Eddie Cochran, tanto per citarne alcuni.La musica dei Beatles proposta, quindi dai The Ones è trabbocante di beat e rock’n’ roll.

“Beatles Night, Concerto per Cecilia” è un evento, -si legge in una nota degli organizzatori –  con cui si vuole fare un omaggio a Cecilia Mazzuca, fan numero uno dei Beatles, infaticabile sostenitrice di tutte le iniziative che venivano create a Latina, in Italia ed all’estero sul gruppo di Liverpool, purtroppo, prematuramente, scomparsa per un male incurabile. Desiderio di Cecilia era far rivivere la storia e l’importanza dei “Fab Four” nel mondo delle sette note e sottolineare la grande valenza culturale e sociale del gruppo inglese in tutto il mondo”.

Chi sono i travolgenti The Ones?

Il leader dei The Ones è il frontman e bassista, Antonello Ripepi, per lunghi anni, il “John Lennon della scena beatlesiana Romana” e “colonna portante” degli Apple Pies”, la più importante Tribute Band italiana dei Beatles.

Antonello è stato protagonista in moltissime trasmissioni televisive sia della Rai che di Mediaset, quali “Uno Mattina”, “Quelli che il calcio”, “Maurizio Costanzo Show”, “Tale e Quale Show” e “Vedi chi erano i Beatles”. Completano la formazione dei The Ones, Bruno Visentin alla batteria, Cristiano Sacchi, alla chitarra ritmica e Dave Sumner alla chitarra solista, un’autentica “leggenda” della musica leggera italiana: Dave Sumner è stato il fondatore assieme a Mal, dei “Primitives”, uno dei più importanti gruppi del beat italiano. Dopo lo scioglimento del gruppo ha iniziato una nuova carriera collaborazioni con grandi musicisti quali Lucio Battisti (sua la chitarra in “Balla Linda”), Gino Paoli, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Renato Zero, Paolo Conte, Giorgia, Motowns, Camaleonti, Nuovi Angeli Keith Emerson, Rick Wakeman, Mad Dogs, Rocking Horse, Made in England, Patty Pravo, Bacalov, Riccardo Cocciante ecc.  Ha partecipato come attore e musicista in moltissimi films, noi citiamo solo “Viaggi di Nozze” di Carlo Verdone, nel quale, in una memorabile sequenza si esibisce in un assolo “esplosivo”.  E, poi presente in tante sigle dei cartoni animati giapponesi e tantissime trasmissioni televisive italiane e straniere.

Il biglietto per il concerto è di euro 10; per prevendite potete chiamare a questi numeri di cellulari: 339/6290270; 339/7366028; 339/5011270 Verranno rispettate tutte le norme per il contenimento anti-covid 19

Previous post

Cisterna di Latina. I ragazzi della scuola d’arte FAP presentano il musical “La Cattedrale di Parigi”

Next post

Latina. “Pragma”, il nuovo libro di Alessandro Reale sarà presentato a “Letture al tramonto”

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista