Latina. L’Associazione “Hellzapoppin” presenta “Raffaello Simeoni Quartet in Concerto”.
Di Cora Craus –
Sabato, 28 Agosto alle ore 21:00 presso il Giardino del Palazzo Comunale di Latina, l’associazione “Hellzapoppin” presenta “Raffaello Simeoni Quartet in Concerto”.
Latina ospita uno dei più importanti musicisti italiani nell’ambito della musica etnica e della World Music italiana. Da moltissimi anni l’artista è la voce solista ed è polistrumentista dell’Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna. Ha inciso otto album con cui ha reinventato la musica popolare mischiandola alla musica contemporanea. Insieme a Raffaello Simeoni voce solista, ci saranno i musicisti: Marco Lamele, Carlo Ferretti, Alessia Salvucci.
Chi è l’artista Raffaello Simeoni? Comincia la sua carriera con il gruppo “Novalia” con cui incide moltissimi album e raggiungendo un immediato successo con il brano: “Ebla”. Il brano scritto insieme a Stefano Saletti fu per quindici anni, la sigla della trasmissione televisiva di RAI 3: “Mediterraneo”.
Dopo lo scioglimento dei Novalia dona nuovo impulso alla sua carriera esibendosi da solista. Ha vinto premi prestigiosi quali: Loano, Recanati e finalista al Premio Tengo. Inoltre vanta numerose collaborazioni con grandi nomi della musica italiana e straniera tra le quali citiamo: Avion Travel. Hevia, Simone Cristicchi, Moni Ovadia, Luis Bacalov, Claudio Baglioni e Francesco De Gregori con cui sta portando in tour: “Dante Cantato”. Ha scritto colonne sonore per il cinema, di cui ricordiamo il film di Francesca Comencini “Matrimoni” e il film per la televisione “Sotto la Luna” di Franco Bernini.
Il biglietto € 10 è acquistabile presso i rivenditori di dischi “Freak Out” e Vinileria” entrambi in corso Matteotti. Per info e prenotazioni al cell. 339 6290270 oppure 3395011270 Saranno applicate tutte le norme anti-covid 19