ED editoriale

Latina. L’Associazione “Hellzapoppin” presenta “Raffaello Simeoni Quartet in Concerto”.

Di Cora Craus –

Sabato, 28 Agosto alle ore 21:00 presso il Giardino del Palazzo Comunale di Latina, l’associazione “Hellzapoppin” presenta “Raffaello Simeoni Quartet in Concerto”.

Latina ospita uno dei più importanti musicisti italiani nell’ambito della musica etnica e della World Music italiana. Da moltissimi anni l’artista è la voce solista ed è polistrumentista dell’Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna. Ha inciso otto album con cui ha reinventato la musica popolare mischiandola alla musica contemporanea. Insieme a Raffaello Simeoni voce solista, ci saranno i musicisti: Marco Lamele, Carlo Ferretti, Alessia Salvucci.

Chi è l’artista Raffaello Simeoni?  Comincia la sua carriera con il gruppo “Novalia” con cui incide moltissimi album e raggiungendo un immediato successo con il brano: “Ebla”. Il brano scritto insieme a Stefano Saletti fu per quindici anni, la sigla della trasmissione televisiva di RAI 3: “Mediterraneo”.

 Dopo lo scioglimento dei Novalia dona nuovo impulso alla sua carriera esibendosi da solista. Ha vinto premi prestigiosi quali: Loano, Recanati e finalista al Premio Tengo. Inoltre vanta numerose collaborazioni con grandi nomi della musica italiana e straniera tra le quali citiamo: Avion Travel. Hevia, Simone Cristicchi, Moni Ovadia, Luis Bacalov, Claudio Baglioni e Francesco De Gregori con cui sta portando in tour: “Dante Cantato”. Ha scritto colonne sonore per il cinema, di cui ricordiamo il film di Francesca Comencini “Matrimoni” e il film per la televisione “Sotto la Luna” di Franco Bernini.

Il biglietto € 10 è acquistabile presso i rivenditori di dischi “Freak Out” e Vinileria” entrambi in corso Matteotti. Per info e prenotazioni al cell. 339 6290270 oppure 3395011270 Saranno applicate tutte le norme anti-covid 19

Previous post

Lazio tra musica e poesia: Marco Lo Russo dall’Inferno di Dante al tramonto sul lago

Next post

Cinema Enal. “Latina Scalo in Corto”, oggi serata finale con la premiazione dei vincitori

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista