ED editoriale

Latina. “Musica tra le perle pontine” i Giovani Filarmonici Pontini in concerto

A cura di Cora Craus –

Chiudono l’estate 2021 con una serie di concerti, ad ingresso gratuito, i “Giovani Filarmonici Pontini”. Il primo appuntamento è giovedì 2 settembre alle ore 20.30 a Borgo Fogliano. Dopo un periodo di latitanza “forzata” torna la Rassegna Concertistica “Musica tra le perle Pontine” che, da otto anni porta la musica nei luoghi più suggestivi e rappresentativi della Provincia di Latina.

 I concerti itineranti porteranno l’orchestra dei Giovani Filarmonici Pontini ad esibirsi, con un ospite diverso per ogni data, in alcune delle più belle location del nostro territorio. Vi sarà modo di ascoltare, perdersi tra dei grandi classici, le colonne sonore, l’omaggio ai grandi del tango e le special guest. La rassegna vede il Patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina, dei Comuni di Latina e Sabaudia, delle Pro-Loco di Sabaudia, dell’Ente Parco, del Circolo Cittadino di Latina e del Conservatorio Ottorino Respighi di Latina.

 Il primo appuntamento della Rassegna Concertistica “Musica tra le perle Pontine” come abbiamo ricordato sarà giovedì 2 settembre alle ore 20.30 sotto la tettoia in prossimità del Lago di Fogliano a Borgo Fogliano a Latina. I Giovani Filarmonici Pontini accompagneranno l’esibizione del Maestro Gennaro Desiderio, violinista partenopeo di fama internazionale. Diretti dal Maestro Stefania Cimino eseguiranno un repertorio che spazierà dalle musiche di Vivaldi a quelle di Piazzolla con un dolce intercalare di altri brani di autori famosi. Special Guest della serata il soprano Miriam Cicotti.

 Due sere dopo, sabato 4 settembre alle ore 20.30, l’appuntamento è alla Cavea del Parco a Sabaudia, il suggestivo teatro all’aperto circondato da alberi all’interno del Parco Nazionale del Circeo.

 Domenica 5 settembre sempre alle ore 20.30, si torna nel capoluogo e, la Rassegna Concertistica “Musica tra le perle Pontine” sarà ospitata all’interno dei Giardini del Comune di Latina.

 Nelle due serate l’orchestra dei Giovani Filarmonici Pontini eseguirà “Armonie di Settembre” un concerto all’insegna dell’allegria e del divertimento con un vasto repertorio che spazia dalle colonne sonore dei più famosi film ai più popolari tanghi di tutti i tempi.

 Lunedì 13 settembre sempre alle ore 20.30 i Giovani Filarmonici Pontini si esibiranno al Circolo Cittadino di Latina.

 A chiudere la kermesse il concerto di giovedì 16 settembre alle ore 18.00 nei giardini del Conservatorio Ottorino Respighi di Latina, diretti dal Maestro Stefania Cimino i Giovani Filarmonici Pontini si cimenteranno in un omaggio al grande Astor Piazzolla, special guest alla fisarmonica Cristiano Lui.

 Tutti concerti della Rassegna Concertistica “Musica tra le perle Pontine” sono ad ingresso libero e gratuito nel pieno rispetto delle normative Anti-Covid vigenti.
Per info: 327 291 8739

Previous post

A “Letture al tramonto” ultimo appuntamento con “Cuori di Terra” di Giovanni Marzella

Next post

Latina: Il Sentiero di Circe: alla (ri)scoperta del Parco Nazionale del Circeo attraverso le Arti visive

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista