ED editoriale

Per la Festa della Repubblica, la Compagnia “OperaPrima Teatro” presenta: “Eppure ti dico: Non ho avuto freddo”

La compagnia “OperaPrima Teatro”

A cura di Cora Craus –

Gioved’, 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la Compagnia “OperaPrima Teatro” mette in scena “Eppure ti dico: Non ho avuto freddo”, con la regia di Giulia Tramentozzi e le illustrazioni di Silvia Palamara. Lo spettacolo è stato realizzato nell’ambito della rassegna: “DALLA GRANDE GUERRA ALLA REPUBBLICA attraverso le pagine dei giornali”.

“Eppure ti dico: Non ho avuto freddo” è una emozionante e potente rappresentazione che trae spunto dalla corrispondenza scambiata nella Grande Guerra tra i Soldati al fronte e i propri cari. Gli Attori della Compagnia riescono a calare lo spettatore nella drammaticità delle vicende belliche, nelle speranze e nei dolori di coloro che attraversarono quella Storia d’Italia.

Ma quanto di quella storia può considerarsi ormai passata … visto quanto la realtà delle attuali vicende pone all’attenzione di tutti?

Due le repliche previste: alle 18,30 e alle 20,30 di Giovedì 2 Giugno presso la sede di OperaPrima Teatro in Via dei Cappuccini 76 a Latina. Si consiglia la prenotazione ai numeri 3477179808 – 3317872869

 La rassegna è stata promossa dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) Gruppo di Latina in collaborazione con l’Associazione Culturale Gabriele D’Annunzio, e con l’adesione di alcune Associazioni di Latina (Istituto del Nastro Azzurro fra decorati al Valor Militare, A.N. Bersaglieri (ANB), A.N. Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra (ANFCDG), Unione Naz. Ufficiali in Congedo d’Italia (UNUCI), A.N. Ufficiali Aeronautica (ANUA), A.N. Vittime Civili di Guerra (ANVCG), A.N. Combattenti e Reduci (ANCR) e A.N. Partigiani d’Italia (ANPI)) ed ha ricevuto il gratuito Patrocinio della Provincia e del Comune di Latina.

Previous post

IV TROFEO NAZIONALE DRAGON BOAT “Dedicato alle donne operate al seno”

Next post

“Viaggio verso l’interno” la nuova opera di Renato Gabriele

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista