Per la Festa della Repubblica, la Compagnia “OperaPrima Teatro” presenta: “Eppure ti dico: Non ho avuto freddo”
A cura di Cora Craus –
Gioved’, 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la Compagnia “OperaPrima Teatro” mette in scena “Eppure ti dico: Non ho avuto freddo”, con la regia di Giulia Tramentozzi e le illustrazioni di Silvia Palamara. Lo spettacolo è stato realizzato nell’ambito della rassegna: “DALLA GRANDE GUERRA ALLA REPUBBLICA attraverso le pagine dei giornali”.
“Eppure ti dico: Non ho avuto freddo” è una emozionante e potente rappresentazione che trae spunto dalla corrispondenza scambiata nella Grande Guerra tra i Soldati al fronte e i propri cari. Gli Attori della Compagnia riescono a calare lo spettatore nella drammaticità delle vicende belliche, nelle speranze e nei dolori di coloro che attraversarono quella Storia d’Italia.
Ma quanto di quella storia può considerarsi ormai passata … visto quanto la realtà delle attuali vicende pone all’attenzione di tutti?
Due le repliche previste: alle 18,30 e alle 20,30 di Giovedì 2 Giugno presso la sede di OperaPrima Teatro in Via dei Cappuccini 76 a Latina. Si consiglia la prenotazione ai numeri 3477179808 – 3317872869
La rassegna è stata promossa dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) Gruppo di Latina in collaborazione con l’Associazione Culturale Gabriele D’Annunzio, e con l’adesione di alcune Associazioni di Latina (Istituto del Nastro Azzurro fra decorati al Valor Militare, A.N. Bersaglieri (ANB), A.N. Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra (ANFCDG), Unione Naz. Ufficiali in Congedo d’Italia (UNUCI), A.N. Ufficiali Aeronautica (ANUA), A.N. Vittime Civili di Guerra (ANVCG), A.N. Combattenti e Reduci (ANCR) e A.N. Partigiani d’Italia (ANPI)) ed ha ricevuto il gratuito Patrocinio della Provincia e del Comune di Latina.