ED editoriale

Riceviamo e pubblichiamo. Enrico Forte, una proposta per ricordare David Sassoli anche a Latina

A cura di Cora Craus –

“La prematura scomparsa di David Sassoli, presidente del Parlamento europeo elogiato e stimato da tutti, – scrive in una nota Enrico Forte, consigliere Regionale – comporta da parte delle istituzioni la giusta attenzione. Per questo l’idea lanciata dal commissario Silvia Costa e del ministro Franceschini di intitolargli il progetto di riqualificazione del carcere di Santo Stefano va assolutamente caldeggiata e sostenuta, come peraltro ha già dichiarato il premier Draghi.

“La mia – continua Forte –  idea è che, pure a livello locale, si possa e si debba fare qualcosa per onorare la memoria di Sassoli. Credo che il Comune di Latina possa valutare l’idea di intitolargli una parte del parco San Marco, proprio là dove il presidente del parlamento si era recato per l’inaugurazione di un monumento.

L’area è molto vasta e si potrebbe trovare uno slargo, un parte adeguata per ricordarlo, così come si potrebbe valutare l’intitolazione di una scuola, di una strada che sia consona alla memoria della persona, del politico, dell’uomo che purtroppo non c’è più”.

Previous post

“Un mondo di carta” di Luigi Pirandello

Next post

Ancora aperti i casting per la nona edizione di “Teorema, Parola ai Giovani”. Un talk d’informazione per le giovani generazioni

Cora Craus

Cora Craus

Giornalista