ED IntervistaED Sport

Top Volley Ninfa Latina – Intervista ad Andrea Mattei

di Arianna Salpietro –

12417834_10201315575207880_2025431854266634703_nAndrea Mattei indossa la maglia numero #3 della Top Volley Ninfa Latina, quest’anno ha dimostrato il suo valore in campo ma soprattutto la sua simpatia e gentilezza fuori dal campo.  Nasce a Marino, classe 1993, cresce ad Aprilia ed è contento di essere tornato così vicino alla famiglia e amici. La carriera di Andrea inizia nel 2010 nelle giovanili della M. Roma Volley e nella stagione successiva entra a far parte nella squadra del progetto federale Club Italia con Bonitta allenatore, in cui disputa il campionato di Serie A2. Questo è l’anno della convocazione in Nazionale giovanile con cui vince la medaglia d’oro del Campionato Europeo Juniores 2012, assieme al suo compagno di squadra Daniele Tailli. Nella stagione 2012-13 passa tra le fila della Exprivia Molfetta, e nella stagione successiva nella Tonazzo Padova in cui Andrea vince la Coppa Italia di categoria. Un’annata importante perché incontra la fidanzata Melissa e ottiene la promozione in massima serie. Debutta in Serie A1 nella stagione 2014-15, sempre in maglia bianconera. Quest’anno è entrato con il piede giusto al PalaBianchini conquistando spazio e pubblico. Vediamo cosa ci risponde Andrea…

La tua carriera inizia nelle giovanili della M.Roma Volley, per poi passare a Molfetta e Padova, è bello torna a giocare tra le mura di casa?

Si è bello tornare vicino alla famiglia e agli amici”.

Perché hai scelto Latina?

Ho scelto latina per mettermi in gioco in un’altra realtà”.

Come ti trovi nello spogliatoio della Ninfa Latina?

Mi trovo molto bene, è un bel gruppo”.

Quando entri Sottile si fida molto di te, come valuti le tue prestazioni recenti? Sei contento del contributo che stai dando alla squadra?

È  bello sentire la fiducia da parte dei compagni e non, per quanto riguarda le mie prestazioni spero sempre di fare il più possibile per contribuire all’obiettivo di squadra”.

Stai facendo un buon Lavoro in campo, un tuo commento sul match Latina- Modena?

Siamo sempre ritornati in gara, la rimonta del primo set ci ha dato una gran carica e mi dispiace moltissimo per il quarto di set.”

Quanto è stato importante l’apporto del pubblico e le mura amiche contro Modena?

È stato molto importante. Per un giocatore sentire il proprio pubblico incitarlo non ha prezzo.”

 Martedì 9 febbraio giocherete in trasferta, cosa aspettarsi dalla partita contro Milano?

Contro Milano mi aspetto una bella prestazione di squadra ci servono punti”.

Quali sono i tuoi obiettivi e invece quelli della tua squadra?

Il mio obiettivo è sicuramente quello di continuare a crescere tecnicamente fino a fine stagione con la speranza di qualche soddisfazione. mentre quello di squadra è sicuramente raggiungere i play off e poi giocarcela al meglio con tutti”.

Ti senti di rappresentare anche un po’ casa tua indossando la maglia del Ninfa Latina?

Certo! come ho detto prima è bello giocare vicino casa”.

A livello di movimento giovanile come, secondo te, la nostra provincia può migliorare e cosa invece sta facendo bene?

A livello giovanile non saprei. Vengo da una realtà come fu quella di Roma dove nelle giovanili venivano investiti molti soldi e le situazioni erano differenti”.

Il tuo sogno nel cassetto?    

Indossare una maglia azzurra”.

I ragazzi della Top Volley Ninfa Latina giocheranno martedì 9 febbraio PalaBorsari contro Revivre Milano, alle ore 20.30 in diretta Rai Sport 1 poi li rivedremo il 16 febbraio  tra le mura di casa in un PalaBinachini in love.

 

Previous post

Haute Couture, gli abiti da fiaba di Anton Giulio Grande.

Next post

Volley: Milano, scherzetto di Carnevale alla Ninfa Latina

Arianna Salpietro

Arianna Salpietro