Arrivano le nuove tendenze moda e i colori dell’autunno
di Luisa Belardinelli –
Donne, doniamo al nostro armadio nuova vita!
Particolarità di quest’anno, una moda vicina all’ambiente creata con materiali ecologici e molto ricercati.
Colori accesi e brillanti e linee morbide che rimandano al passato.
Vediamo, grazie al supporto delle molteplici fashion blogger, quali saranno tutte le tendenze autunno inverno 2015-2016, i capi d’abbigliamento e gli accessori must-have imperdibili!
I colori
Avanti con il rosso, nelle varianti marsala, bordeaux o rosso brillante; il colore rosso è uno dei protagonisti indiscussi per quanto riguarda abiti e gonne, pericoloso per molte, vincente per poche! Il nero è un intramontabile purchè sia totale, con combinazioni tono su tono in tessuti differenti. Un gradito ritorno dell’argento, in versione silver e lamè.
Maxi & over
Ritroviamo quest’anno le lunghezze maxi e le forme over, soprattutto per i cappotti (anni ’80, montoni e mantelle), giacche (rever a uno o due bottoni )e maglioni (da portare sopra longuette, gonne ampie al ginocchio o slacks pants).
Long dress, tubini e gonne
Abiti e gonne lunghi e ampi. Spazio al romanticismo con long dress con rouches e ricami preziosi, gonne a ruota, gonne al ginocchio o alla caviglia – spesso in versione plissé o di tulle, tubini morbidi e jumpsuit di varie forme e vestibilità. Anche il corto avrà come sempre il suo spazio: molte le proposte degli abiti extra mini, soprattutto glitter e metallic.
Pelle e pelliccia
Real ed eco : abiti in pelle e giacche di pelliccia .(vestiti, gonne, pantaloni, accessori e scarpe interamente o con inserti in pelle e simil-pelle, giacche e cappotti di pelliccia – super colorati – e tantissimi accessori dai dettagli fur molto particolari).
Con la moda di quest’anno possiamo tranquillamente vestire i nostri stati d’animo! Dolci e romantiche ma ad un tratto aggressive e bizzarre… Donne, scateniamoci e soprattutto divertiamoci!