ED Moda

A San Valentino? Sconvolgilo col rosso!

Direttamente dalle passerelle arriva il colore predominante della prossima primavera-estate.

di Desiré Baratta –

“I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.” Pablo Picasso.

Aveva ragione il famoso pittore succitato: il rosso, sinonimo di forte passionalità, di grande personalità e di fiducia in se stessi, stimola la creatività e piace agli uomini.

Manca ancora un po’ all’arrivo della primavera, ma scrollarsi di dosso il peso dell’inverno sfoggiando un colore vivo e audace non può farci che bene. E allora quale occasione migliore della serata più dolce dell’anno?

Il rosso è un colore emozionante che non passa mai inosservato, soprattutto agli occhi vigili di un uomo infatuato. E se siete single non abbiate timore della festa degli innamorati, ma osate e qualcuno vi noterà!

Gli stilisti l’hanno abbinato al rosa, al nero, al bianco, al grigio e all’arancio giocando con le diverse tonalità che vanno dal marsala al bordeaux; con la nuance classica, usata per scarpe, vestiti e rossetti, tutto prende vita: Dolce & Gabbana lo usa romanticamente per gli abiti lunghi in pizzo, deliziose le scollature a cuore che giocano sui temi dell’amore firmate Maison Martin Margiela, mentre Louis Vuitton decide di osare creando capi trasparenti dall’effetto “vedo-non vedo” che si sa, ha sempre successo. Se il vostro lui ha deciso che per la cena nel lussuoso ristorantino che avevate in mente proprio non se ne fa niente, vi consigliamo gli abbinamenti sbarazzini di Vivienne Westwood, che di certo non è mai passata per una disegnatrice di abiti classici. I suoi tailleur da giorno, ottimi anche per una serata meno elegante, sono frizzanti e provocatori… perché un po’ bisogna farlo pentire di averci trascurate!

Alle donne che non amano mettersi in mostra con abiti troppo luminosi ma vogliono accendere la scintilla e colpire il proprio partner, proponiamo un minimale tubino nero, decolleté ai piedi e labbra lucidissime rosso fuoco (Rouge Pur Couture Glossy Stain Lip Stains di Yves Saint Laurent è meraviglioso, ma ce ne sono anche tanti altri). Così non avrete solo l’attenzione dei camerieri, ma di tutta la sala!

Infine, per avere un punto di vista maschile e non sbagliare, abbiamo intervistato Andrea, 30 anni di Terracina, il quale ci ha confidato: “Non ho un piano standard per San Valentino. Mi approccio sempre in base ai suoi gusti e a ciò che le piace. Quest’anno cade di sabato e sarebbe bello un fine settimana fuori porta, in un albergo in montagna. Cenare davanti al camino, magari in abbigliamento casual. E l’atmosfera di essere insieme tra sorrisi distratti e scambi di sguardi potrebbe accendersi all’improvviso… Magari facendomi scoprire una lingerie rosso peperoncino!”.

Insomma, gli uomini in fatto di vestiario femminile non hanno le idee ben chiare, questo è certo. Vogliono essere stupiti, sedotti, conquistati. In un giorno così pieno di smancerie e frasi dolcissime, un po’ di grinta non può che entusiasmare.

Quindi cercate il “vostro rosso” e… Buon San Valentino a tutte!

Previous post

In Piazza del Popolo arriva il flash mob mondiale. One Billion Rising

Next post

Sanremo “boom - boom - boom” 2015

da una donna

da una donna