Al Campionato Italiano il Beach Volley pontino targato IBMS-Hydra
di Marina Bassano –
Prosegue senza interruzioni di sorta la stagione di beach volley delle coppie che scendono in campo sotto il nome del team IBMS-Hydra Volley Latina e proprio nell’ultimo week end c’è stato il battesimo per due di loro nel circuito del Campionato Italiano nella tappa disputata a Vieste.
Hanno avuto questo privilegio le coppie formate da Bigarelli-De Fabritiis e Ciccarelli-Capomaccio.
La prima coppia, la “coppia principe” del sodalizio pontino, quella formata da Bigarelli-De Fabritiis ha affrontato sin dal venerdì le qualifiche per l’accesso al tabellone principale, prima contro la coppia Porcellini-Raggi, battuta per 2-0 e poi contro Chinellato-Garghella, vincendo anche questa sfida al tie-break, 2-1, accedendo di diritto e per la prima volta al Main Draw del sabato. Tabellone principale che li ha visti scontrarsi al mattino contro una
delle formazioni più quotate di questo campionato, Benzi-Martino e dopo una partita spettacolare giocata colpo su colpo da tutti e quattro i protagonisti, sotto un sole cocente, a spuntarla sono stati questi ultimi per 2-0 (21-18; 21-16) proseguendo il loro cammino e facendo passare la coppia pontina dal tabellone perdenti. Nel match successivo gli avversari di turno erano Avalle-Crusca, coppia ben affiatata, che aveva la meglio per 2-0 su Bigarelli-De Fabritiis, eliminando la coppia pontina che concludeva la tappa al 13° posto.
Per l’altra coppia IBMS-Hydra formata dai giovanissimi Ciccarelli-Capomaccio, il cammino purtroppo si interrompeva subito nelle qualifiche, infatti nella formula ad eliminazione diretta, perdevano la prima partita, traditi più che altro dall’emozione di partecipare ad un evento così importante e di conseguenza abbandonavano la competizione.
Da segnalare invece nel Campionato Italiano Under 19 disputato la scorsa settimana a Pescara, la stupenda prestazione e relativo ottimo piazzamento della coppia Candeli-Imperiale, che nella due giorni abruzzese hanno
ottenuto un meraviglioso quinto posto, dopo un torneo giocato sempre ad alti livelli, battendo anche coppie più affermate e affiatate di loro e con molta più esperienza, ricevendo gli applausi e i consensi degli addetti ai lavori e del numeroso pubblico intervenuto. I due giovani pontini hanno battuto al tie-break nella prima partita i più quotati Colangelo-Muroni, testa di serie nr. 5, perdendo poi la seconda ai vantaggi e quindi passando per il tabellone perdenti, dove iniziavano a recitare un ruolo da assoluti protagonisti battendo ogni coppia che gli si ponesse contro, fino allo stop avvenuto ai quarti di finale contro Pera-Piccinini che sarebbe valso loro la semifinale.
Ma bravi davvero i due giovanissimi atleti dell’IBMS-Hydra che dopo la bellissima vittoria nella tappa di Ostia di due domeniche fa, ottengono un altro prestigioso risultato in questa rovente estate, risultato che li colloca a divenire una splendida realtà !!!!