Ancora un pareggio al Francioni, 1 pari contro la Ternana.
Di Alga Madìa –
Avvio di partita decisamente brillante che ha visto azioni brillanti, un paio di brividi da gol – da entrambe le parti – e al 4′ l’nfortunio di Pinato, poi sostituito da Di Matteo. Al 9′ D’urso fa tutto da solo: l’ex giallorosso entra in area accentrandosi e sprigiona il destro. Respinge come può Di Gennaro.
Ci prova anche Acosty con un sinistro da fuori area e ancora splendida la risposta dell’ex Di Gennaro.
Intorno alla metà del primo tempo Vivarini comincia a sbracciarsi, in tenuta ginnica- maglietta a maniche corte e pantalone aderente – e chewingum masticata nervosamente. Esplode lo stadio quando al venticinquesimo Riccardo Brosco mette la palla in rete.
Brosco, al secondo gol in questo campionato, si conferma l’attaccante in più del Latinat
Entusiasmi smorzati dopo pochi secondi quando per un grossolano errore di Pinsoglio si fa sfuggire la palla sotto la pancia e la lascia fatalmente sfuggire in rete.
Ancora azioni a ripetizione, si sgolano i coristi delle due tifoserie. Non ci si annoia.
E tra ammonizioni, un fallo e batticuore, dopo un minuto di recupero si va negli spogliatoi.
La seconda metà della partita continua sulla stessa linea, con mugugni e disappunti del pubblico per ammonizioni mancate o per quelle dovute e non date. Insomma un rimbalzo di responsabilità tra l’arbitro e i suoi collaboratori che come spesso accade in questi casi sono i maggiori responsabili dell’andazzo della partita. Resta che sono circondata da tanti esperti allenatori quante sono le persone che siedono in tribuna. Si arriva al 30′ senza che però il risultato sia cambiato.
Al 36′ entra Daniele Corvia che solleva dall’impegno di gioco il suo omonimo Daniele Paponi mentre un po’ stancamente ci si avvicina alla fine dell’incontro.
Brivido finale per un assembramento in area pontina che fortunatamente per noi si risolve con un tiro impreciso.
Nulla di più concreto. Le docce aspettano i ragazzi che si ritirano e portano a casa un altro pareggio.
Insoddisfatto del risultato il tecnico Vivarini in conferenza stampa che più volte manifesta i suo disappunto.