Basket spettacolo, la Benacquista schiaccia il Biella senza pietà.
Di Alga Madìa –
In vantaggio fin dalle prime battute questo Basket nostrano riesce sempre a mantenere l’attenzione alta. Piacevole sempre, anche perché se è vero che siamo sempre stati in vantaggio è vero pure che il Biella ci è stato col fiato sul collo per tutti e 4 i tempi. Fino ad arrivare a meno 4 punti. Partita vivace e a tratti con ritmi elevatissimi.
Grande prestazione di William Mosley che ci sta abituando a delle giocate pazzesche, caricando di entusiasmo il pubblico che proprio per queste giocate gli perdona di fallire spesso i tiri liberi. Ma tant’è, anche un campione come lui deve necessariamente avere il suo tallone d’Achille. Resta comunque il migliore in campo senza ombra di dubbio.
Buona, ottima la prestazione di tutta la squadra (anche Uglietti con 14 canestri ha giocato una gran partita) che ha mostrato compattezza e grande spirito di sacrificio contro un Angelico Biella che probabilmente vede la panchina traballare, visto che se ne ritorna a casa con zero punti e, sempre con zero punti, occupa saldamente l’ultimo posto in classifica.
Archiviata la pratica Biella e intascata la vittoria (79 a 69), sul parquet del PalaBianchini che mantiene l’inviolabilità, davanti ad un pubblico di casa attento e caloroso, si pensa ora alla prossima trasferta. Gramenzi può ritenersi davvero soddisfatto dei suoi ragazzi. E pure noi.