Dagli spalti del Francioni, un tifoso ci scrive.
di Danilo Gagliardi –
La settimana del capoluogo pontino si è aperta con le vicende di cronaca che hanno coinvolto direttamente o indirettamente anche il Latina calcio e si è chiusa con una bella vittoria dei nerazzurri contro il Perugia per 2 a1.
La squadra sembra essersi isolata dal caos che la circonda all’esterno del terreno di gioco e inizia la partita con la giusta aggressività, ma all’11esimo minuto sono gli ospiti umbri ad andare in vantaggio con una deviazione fortunosa sotto porta. Il Latina ha pazienza e sfrutta al meglio i calci piazzati battuti dal magico piede sinistro di scaglia e prima con ammari e poi con acosty, entrambi di testa, ribalta la situazione. Alla mezz’ora del primo tempo dunque i leoni alati si trovano in vantaggio per 2 a 1 e così finisce il primo tempo.
Se la prima frazione di gioco è stata bella, lo stesso non si può dire della ripresa, molto fallosa e frammentata, dove il Latina soffre l’arrembaggio del Perugia. Da segnalare solo un palo a porta vuota colpito dal Perugia a inizio secondo tempo e un palo scheggiato da Olivera, per il resto tanta sofferenza e 3 punti d’oro conquistati dal Latina che piomba così all’ottavo posto che a maggio significherebbe playoff.