Grande successo per l’Axed Group Calcio a 5, le parole di Basile e Maina
di Redazione –
Un successo largo che ha fatto dimenticare il passo falso della settimana scorsa contro il Napoli. L’Axed Group ci ha messo pochissimo a rialzare la testa, contro la Lazio è arrivata una vittoria meritata davanti ad un PalaBianchini completamente esaurito. Una festa per i nerazzurri che, grazie al 6-1 contro i biancocelesti, sono saliti a quota nove in classifica dopo quattro giornate di campionato.
Soddisfatto della prova dei pontini il tecnico Piero Basile: “Abbiamo avuto un grandissimo approccio alla gara, siamo partiti forte cercando di dettare il nostro ritmo e nel giro di pochi minuti aver trovato più di un gol ci ha dato fiducia e serenità. Sapevamo che per noi era troppo importante vincere questa partita, per la testa e per la classifica. Forse nella parte finale della prima frazione abbiamo tralasciato qualcosina, ma non potevo davvero chiedere di più ai ragazzi che sono stati bravissimi. Abbiamo visto in campo per la prima volta anche Pica Pau, autore di una gara di sostanza. Deve ancora entrare in sintonia con la squadra, ma è un giocatore che ci garantisce cambio di passo, velocità e presto lo vedremo al top. Sono molto felice anche per Chinchio che ha potuto festeggiare con alcuni grandi interventi la convocazione in Nazionale. Adesso deve continuare a lavorare sodo e migliorare”.
Si è sbloccato, al PalaBianchini, anche il capitano Lucas Maina: “Ci tenevo troppo a fare gol visto che con la Luparense non ci sono riuscito. Siamo entrati in campo con lo spirito giusto, concentrati e feroci su ogni pallone, attenti in difesa e lucidi in attacco. Sentire il boato del pubblico dopo il gol è stato bellissimo, ci tengo a ringraziare tutti coloro che sono venuti al palazzetto, perché ci hanno dato una carica incredibile. I sostenitori in curva non hanno mai smesso di incitarci e questo calore ci ha trasmesso tanta forza. Un applauso a tutti i miei compagni che hanno disputato una gara di alto livello”.