ED Sport

La Top Volley in trasferta centra la seconda vittoria consecutiva

di Marina Bassano –

Altotevere Città di Castello- Top Volley Latina 0-3 (19-25, 17-25, 21-25)

La Top Volley disputa la quinta giornata di ritorno della Superlega a Città di Castello dove incontra l’Altotevere. 

Il tecnico Gianlorenzo Blengini conferma Andrea Semenzato e Todor Skrimov nel sestetto titolare, mentre i padroni di casa iniziano la gara privi dell’opposto titolare Goran Maric.

La partenza dei pontini denota subito un buon impatto sul match, andando subito avanti 7-3, ma l’Altotevere è molto attenta nelle coperture dei propri attaccanti e resta vicina nel punteggio, accorciando le distanze con un buon turno in battuta di Randazzo sul 12-14. Blengini ferma tutto e richiama all’attenzione i suoi. Skrimov fatica ad entrare completamente in partita e l’Altotevere si avvicina pericolosamente, impattando con un attacco dell’opposto Renee Teppan. Ci pensa Sasa Starovic in battuta a rimandare i suoi avanti sul 19-16. Un altro turno in battuta di Semenzato porta ancora avanti la Top Volley, che chiude il set con Tine Urnaut sul 25-19.

Il secondo set inizia in modo più equilibrato, con Ludovico Dolfo in campo per l’Altotevere al posto di Luigi Randazzo. Ci pensa ancora Starovic che se fatica in attacco, dalla linea dei 9 metri causa molti problemi alla ricezione di casa. Latina arriva al time out tecnico avanti 12-9. Nel corso del set crolla la ricezione della squadra del tecnico Fausto Polidori e gli ospiti ne approfittano in un parziale senza storia, con Urnaut ripresosi in fretta da un passaggio a vuoto in attacco in apertura del set. Set che viene chiuso da Simon Van de Voorde sul 25-17.

Per i padroni di casa entra in campo Maric e mette subito a terra l’ace del 3-1 nel terzo parziale. Antonio Corvetta riesce a usare più spesso i suoi centrali, ricevendo risposte positive. Il set resta in parità fino al 15 pari, e l’Altotevere mette la testa avanti dopo uno scambio spettacolare che premia la migliore qualità espressa nel terzo parziale. Latina però risale con un muro di Van de Voorde e un attacco fuori dei padroni di casa, che regalano due punti di vantaggio a Sottile e compagni, che riescono a mantenere il vantaggio e a vincere 25-21 anche il terzo set.

Gara senza storia e seconda vittoria consecutiva per 3-0 dopo quella di domenica scorsa contro MolfettaLatina conferma lo stato di forma e conquista altri tre punti importanti per staccare le inseguitrici e blindare il sesto posto, in attesa delle altre gare di domani. Il prossimo turno sarà un test importante per le ambizioni della squadra di Blengini, che sarà impegnata in casa contro Verona, Sabato 14 alle 19.30. Ancora una volta Raisport2 trasmetterà l’incontro.

Tine Urnaut (MVP del match con 18 punti) : “Volevamo dimostrare la nostra continuità, e credo che oggi l’abbiamo messa in campo. L’obiettivo è arrivare più in alto possibile alla fine della regular season. In settimana lavoriamo bene su muro e battuta e si è visto oggi come domenica scorsa. Cercheremo di fare ancora meglio da qui alla fine del campionato e nei playoff”.

Previous post

Pallavolo, intervista al tenebroso Todor Skrimov

Next post

Altri tre preziosi punti per l'Hidra Volley

Marina Bassano

Marina Bassano

Redattrice