Latina Sport Estate 2015, torna lo sport sul litorale pontino
di Marina Bassano –
Foce Verde centro dello sport per una tre giorni di puro divertimento all’insegna dei valori sani dello sport.
Torna come ogni anno l’appuntamento con Latina Sport Estate 2015 che dalle 10 alle 20 dal 26 al 28 Giugno, andrà ad animare il piazzale e parte della spiaggia del nostro lido.
Gli sport estivi ovviamente la faranno da padrone, e sarà possibile sperimentare ogni tipo di disciplina sportiva che abbia a che fare con l’acqua e la sabbia. Accanto alle discipline di stagione, anche le classiche da tavolo, come calcio balilla e ping pong, accanto a fitness e arti marziali.
Tutta la manifestazione sarà ad ingresso gratuito e saranno organizzate prove pratiche, tornei, dimostrazioni ad opera di professionisti.
L’evento è organizzato dalla O.P.E.S , l’Organizzazione Per l’Educazione e lo Sport, patrocinato dal Comune e dal C.O.N.I, con l’obiettivo di avvicinare i giovani e meno giovani al mondo sano e attivo dello sport, con i suoi valori universali e la sua vena sociale, di condivisione e integrazione senza dimenticare l’aspetto più importante, legato alla salute.
Su un litorale ampio come il nostro e che si presterebbe ad ospitare molti eventi di questo genere, il Latina Sport Estate è una piacevole occasione per immaginare il nostro lido attrezzato e vivo di impianti e di attività, a dispetto della scarsa attrezzatura sportiva degli stabilimenti e del lungomare in generale.
Per fortuna qualcosa in questo senso sembra si muova, con la recente concessione di una porzione di 60 metri di spiaggia all’Associazione Kitesurf Italiana, per la sicurezza e il divertimento di chi pratica questo sport.
L’augurio è che il Latina Sport Estate dia il là a una serie di iniziative del genere, perché non si può dire che sia estate fino in fondo senza sport in spiaggia!