ED Sport

Latina stregato, passa il Carpi

di F.G. –

Prima della classe al Francioni: Carpi (privo dell’infortunato Mbakogu e con Lasagna in panchina) che deve mantenere le distanze dal Bologna, secondo, che non è andato oltre lo 0-0 nel turno infrasettimanale proprio con i neroazzurri. Latina che rispolvera il 4-3-3 con Ristovski ala destra a sostegno del tandem Oduamadi e Ali Sowe, già visto al Dall’Ara.
È Ali il primo a farsi vedere con le sue fiammate dentro l’area del Carpi dopo appena 5 minuti.
Al 13′ è il Carpi a passare: un’incursione del terzino Struna dalla destra verso il centro trova un autostrada fino all’intervento in extremis di Dellafiore il cui rilancio serve un centrocampista ospite e serve immediatamente con un filtrante da sinistra Di Gaudio per il momentaneo vantaggio. 0-1, con qualche colpa da spartire tra Angelo e Brosco.
Si riaffaccia il Latina con l’altra freccia Oduamadi, ma i tentativi di avvicinarsi vengono respinti dalla forte difesa biancorossa. Ne è un esempio quando Crimi e Valiani si divorano l’occasione a tu per tu con l’estremo difensore Gabriel Ferreira, lasciandosi ipnotizzare. Un minuto dopo Ali Sowe innesca per vie centrali Oduamadi ma la troppa velocità non gli consente un facile controllo del pallone.
Una punizione al 42′: pathos che sale quando Viviani misura i passi per la sua consueta esecuzione, ma anche lui non sembra troppo ispirato mandando a lato. Ancora latina che da destra ci prova, il cross di Angelo mette apprensione alla difesa carpigiana con il portiere reattivo nel neutralizzare la sfera. Lo stesso per Di Gennaro quando Romagnoli con un colpo di testa da calcio d’angolo arriva dalle sue parti.
Da consegnare alla moviola l’atterramento di Ristovski negli ultimi secondi a disposizione per la prima frazione di gara.

latina calcio donne_n

Bidaoui rileva Angelo, con Ristovski arretrato sulla linea difensiva e un tridente tutto afro.
Carpi che prova a chiudere la partita con Molina che supera Alhassan e si incunea in area trovando una deviazione neroazzurra. Poche occasioni da rete per entrambe le squadre, con il Carpi che si limita a difendere. Al 22′ è ghiotta l’opportunità per Ali Sowe ben servito da un cross del ghanese Alhassan ma che manca completamente l’impatto col pallone. Tre minuti dopo l’occasione è ancora più palese per Ali, servito da un lancio di Valiani il cui diagonale esce a fil di palo. Successivamente Litteri prenderà il suo posto in una partita che sembra già stregata. Fa il suo esordio anche Jaadi.
Nei 5′ di recupero Ristovski salva la sua porta anticipando l’intervento del subentrato Lasagna e nel contropiede successivo Viviani, sorvegliato speciale dal cittì della nazionale under 21 Gigi Di Biagio, spedisce abbondantemente a lato.

Termina con la vittoria della capolista emiliana, che si limita a controllare qualche insidia dei pontini senza sprecarsi più tanto con buona pace di Lotito.

 

Foto di Francesco Gagliardi

Previous post

Top Volley, solo un punto dalla trasferta di Piacenza

Next post

Sesso a tutte le età, Maria e il piacere negato

ed redazione

ed redazione