L’Hydra Volley Latina contro la capolista
di redazione –
Sabato la Cis Hydra Volley sarà ospite della regina del campionato di serie B1, Civita Castellana, squadra che sin dalla 1a giornata della competizione occupa il gradino più alto del podio.
La sfida si preannuncia stellare, sono di scena due squadre tra le più forti del campionato, nelle cui fila militano giocatori di una certa levatura tecnica, oltre che di un certo illustre recente passato. A condire tutto ciò, sulle rispettive panchine siedono due personaggi che di volley ne hanno masticato abbastanza e continuano a farlo sempre con eterna passione, parliamo di Alessandro Spanakis, nome che a Latina evoca piacevoli ricordi, e Andrea Pozzi, da anni nel giro della nazionale nonché valido collaboratore del CT Berruto.
Dicevamo sfida stellare, non solo per le motivazioni dette prima, ma anche e soprattutto perché da una parte la capolista vorrà consolidare la sua posizione in classifica e far capire a tutti che mira dritto al salto di categoria, dall’altra parte l’Hydra, che è reduce da 6 vittorie consecutive, dopo che ha battuto con una gara fantastica Aversa, desidera mettere il proprio timbro su questo campionato battendo appunto la 1a in classifica tra le proprie mura.
Lo stato di forma degli uomini di Pozzi è ottimo, tutti gli uomini sono a disposizione ed anche questa partita, come la precedente con Aversa, è stata preparata nel migliore dei modi, studiato ogni particolare, ogni dettaglio degli avversari. Principale obiettivo sarà quello di neutralizzare le due principali bocche da fuoco dei viterbesi, quali De Luca e Marinelli e su questo poi costruire il proprio gioco, oltre che cercare di mettere in crisi con il servizio la loro ricezione.
Tutto ora è possibile per la formazione pontina, chiamata ad un trittico fondamentale del suo campionato, dopo aver battuto Aversa e la partita di sabato contro C. Castellana, ci sarà poi lo scontro con Cosenza, altra formazione di caratura tecnica, ma con un Biribanti come quello visto contro Aversa e l’ausilio di tutti i suoi compagni, a partire da Fortunato e Bigarelli, dicevamo nulla è più proibitivo per la squadra di Mr. Pozzi.
La squadra sarà seguita nella trasferta viterbese anche da un nutrito numero di tifosi che, ne siamo certi, non faranno di certo mancare il proprio calore ed incitamento ai ragazzi.