ED Sport

“Lo Sport In Comune”: lo Sport che Unisce!

di Redazione –

Una bellissima mattinata ha fatto da cornice alle tante attività dell’evento “Lo Sport In Comune”, realizzatosi domenica nel cuore del Campo Coni di Via Botticelli a Latina, grazie al Team Latina di Special Olympics ed alla collaborazione di OPES.
Tema caldo della manifestazione è stato senza dubbio quello di ottenere una forte integrazione grazie allo strumento dello Sport. Tanti ragazzi del Liceo G.B. Grassi di Latina, si sono a tal proposito divertiti nella condivisione di emozioni sportive assieme ai nostri atleti speciali, accorsi con tantissimo entusiasmo. E forse è proprio questo che ci colpisce di più, l’entusiasmo e la forza che impiegano in tutte le loro attività, non a caso molti di loro si contraddistinguono per essere veri e propri campioni in ambito sportivo a livello nazionale. Tutti insieme si sono cimentati nella pratica del Badminton, del Calcio Balilla, del Calcio e dell’Atletica più in generale per più di due ore di sport condiviso! Tutto ciò a dimostrazione che le uniche barriere sono quelle della mente che si radicano all’interno dei pregiudizi. Tanto divertimento e soddisfazione ed al termine sono stati consegnati a tutti i partecipanti dei simpatici zainetti in ricordo della giornata e poi tutti quanti a rifocillarsi presso un’area ristoro preposta.

Un grazie speciale va prima di tutto agli atleti, che ogni giorno ci danno forti lezioni di vita ed alle associazioni che hanno partecipato: Polisportiva Nuova Era e Associazione Diaphorà.
Grazie a tutti gli altri ragazzi intervenuti dal Liceo G.B. Grassi che si sono uniti sfidando qualunque barriera si possa avere al cospetto della disabilità.
Ringraziamo oltretutto gli sponsor che hanno reso possibile tutto ciò, investendo voglia e passione: Del Prete S.r.l., Massicci, CimiL, I.Ma.Pack, Fageco, Fondazione Pontina, Agenzia Nalin.

“Io e la mia famiglia siamo orgogliosi di poter contribuire alla realizzazione di questo tipo di eventi al servizio della solidarietà e di forti valori integrativi – dichiara Raffaele Del Prete, uno degli ideatori della manifestazione – aver visto tanto divertimento e momenti di gioia sui volti dei nostri ragazzi speciali coinvolti è il risultato più bello ottenuto dall’organizzazione di queste giornate.
Ringrazio ancora le persone che hanno lavorato per questa iniziativa ed in particolar modo Emanuele Forzan per il coordinamento della manifestazione”.

Previous post

“Verso il Libro”: al Palacultura Mirko Zilahy

Next post

I campioni olimpici sulla sabbia dell'Aeronautica, vince la solidarietà

ed redazione

ed redazione