ED Sport

Magnifica vittoria per l’Axed Group Latina Calcio a 5

di Arianna Salpietro –

 

Per l’Axed Group Latina Calcio a 5 è stata una magnifica vittoria quella contro la FC5 Corigliano di ieri sera tra le mura del PalaBianchini di Latina. Vittoria caratterizzata da un primo tempo senza errori che vale il 7-1 per la squadra nerazzurra.

Per la FC5 Corigliano Futsal in porta troviamo Tornatore, tra le fila De Luca, Lemine, Coco, Trovato, Japa, Del Pizzo, Tres, Juanpe, Berardi, Lo Buglio, Vangieri. Mentre Basile schiera in porta Patrizi e in campo Borja Blanco, Barbazza, Arnaldo, Rosati, Maina, Landucci, Battistoni, Corso, Avellino, Saccaro e Chinchio.

L’Axed Group è partita col piede giusto e già al 57″ era in vantaggio grazie al piede di Maina e alla complicità del portiere di Corigliano, Tornatore. La squadra di casa, sull’onda del vantaggio, continua a dominare la partita con un primo tempo firmato dal poker di Maina, Borja Blanco e, soprattutto, il raddoppio di Rosati al 12′ e 08″. Fondamentale il tris di Arnaldo mentre il Corigliano prova a reagire ma al 4′ e 55″, ma i nerazzurri senza pietà con Borja Blanco, facevano cinquina.

I calabresi, a questo punto, optano per il portiere di movimento e al 12′ e 07” trovavano il primo gol con un preciso sinistro di Coco. Il Corigliano, però, non riusciva a dare un seguito a questa rete e al 17′ e 33” era addirittura Patrizi, su rinvio, con la porta ospite sguarnita, a siglare il 6-1.

Japa sbaglia e prende il palo su punizione e dopo tre secondi dalla fine arriva il punto di grazia, quello che vale il 7-1 firmato di nuovo Maina, che decreta la splendida vittoria per l’Axed Group.

La vittoria è stata decisiva per il raggiungimento che la squadra del tecnico Basile considera il primo obiettivo da raggiungere, ossia la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

Previous post

Miracolo Latina, e rimanda il Cesena a casa sconfitto. 1 a 0

Next post

Cheese-cake Raffaello

Arianna Salpietro

Arianna Salpietro