Sabaudia Pallavolo: il progetto giovani e la grande qualità del lavoro societario
di Redazione –
Il coach Daniela Casalvieri: “Siamo consapevoli delle problematiche che incontreremo durante questa stagione”
La Moka Sirs/Real Caffè Sabaudia Pallavolo è pronta a iniziare il campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2: domenica debutto casalingo (a Sabaudia) con Manfredonia.
“Sono onorato di poter contribuire al proseguimento dell’opera di Beppe Ceracchi, indimenticato uomo di sport che ha preceduto la mia azienda in questa avventura: una persona che ho sempre stimato e proseguire con questa nostra presenza è fondamentale anche per ricordare la sua passione anche magari attraverso la creazione di un premio alla sua memoria”.
Così Paolo Reali, consigliere delegato di Moka Sirs, con il supporto di Niels Migliorini presenta l’avventura che lega la società di Frosinone al club di Sabaudia. “Impossibile non apprezzare questo ricordo e allo stesso tempo è complicato parlare di sport a Sabaudia senza nominare Beppe, una persona che ha affiancato per oltre 15 la nostra realtà – ha aggiunto Alessandro Pozzuoli, presidente della Sabaudia Pallavolo – la Moka Sirs/Real Caffè ci ha stimolato molto perché è sensibile alla parte comunicativa sulla quale noi lavoriamo da sempre: il marchio che le giocatrici portano sulla maglia deve essere motivo di orgoglio perché in questo momento di difficoltà non è facile trovare un supporto di questo tipo. Sabaudia è una città che vive lo sport ad alto livello e con tanta passione”.
Il progetto della Sabaudia Pallavolo è incentrato sui giovani ma con un giusto mix di esperienza grazie alla presenza di Chiara Carminati, con un passato in serie A2, e di Martina Vaccarella, che ha maturato tanta esperienza tra serie B1 e serie B2. “Crediamo molto in questa avventura con il Sabaudia perché ci piace lavorare pensando a una strategia di lungo termine, che possa dare risultati importanti a lungo termine” ha aggiunto Paolo Reali, facendo riferimento proprio al settore giovanile che è da sempre un punto di forza della squadra.
L’allenatrice Daniela Casalvieri sposta l’attenzione sull’aspetto tecnico: “Siamo consapevoli delle problematiche che incontreremo durante questa stagione, ci sono delle squadre attrezzate per il salto di categoria che alla prima uscita sono state costrette a fare i conti con il risultato del campo, noi partiremo preparati perché abbiamo un avvio di stagione da brivido contro organici che hanno investito molto per il salto di categoria – chiarisce il coach – Il progetto giovani prevede tempo perché possiamo allenare tutto ma non possiamo allenare l’esperienza perché quella va vissuta: ci sono dei tempi fisiologici che vanno rispettati, voglio ringraziare lo sponsor che ci permette di lavorare e tutto lo staff che ci supporta e ci porta a lavorare cercando di ottenere grandi successi che possono essere gli esordi delle giocatrici giovanissime oltre alle vittorie sul campo che devono comunque essere ottenuti con l’impegno e la dedizione: Nelle sfide sportive non c’è mai nulla di scontato e quello che chiedo alle mie ragazze è grande motivazione, sfrontatezza e il massimo dell’applicazione”.
La Moka Sirs/Real Caffè Sabaudia Pallavolo diventa un ponte tra le provincie di Latina e Frosinone, creando un rapporto che si fonda sul rispetto delle regole e sull’impegno. Negli ultimi anni la Sabaudia Pallavolo ha ottenuto per due anni consecutivi la qualificazione alla final-four di Coppa Italia di serie B1 oltre ad aver giocato per una volta i play-off promozione in serie A2.