ED Sport

Salvezza sempre più difficile. È 0 a 0 contro la Pro Vercelli

Continua il campionato della salvezza dell’US Latina calcio. In settimana la solidarietà dei tifosi, non solo pontini, che hanno lanciato sui social l’hashtag #salviamoillatina, con la speranza di vedere i colori nerazzurri ancora in B il prossimo anno. La scudettata Pro Vercelli del bomber Bianchi è tra le dirette interessate per la permanenza nella categoria: per batterli Vivarini si affida al 3-4-3 con il tridente offensivo composto da Buonaiuto, Corvia e Insigne.

Il tiro di Bruscagin al 3′ è il primo sussulto dei padroni di casa, ma la conclusione del capitano finisce sull’esterno della rete.
Due minuti dopo è Buonaiuto a tentare un tiro a giro alla Del Piero dal vertice sinistro, con pallone che termina di poco a lato. Gli applausi del Francioni sottolineano l’ottimo avvio del Latina.

Il capitano ci riprova prendendo confidenza in zona d’attacco, con Provedel pronto a respingere il tiro insidioso.

Dominio Latina anche a centrocampo, un lancio dalla tre quarti di Rocca trova Buonaiuto in area, salta Konate con un sombrero e calcia. Provedel è battuto ma il pallone fuori di un niente.

Latina imposta sapientemente il gioco con determinazione, mentre la Pro Vercelli resta in attesa degli errori avversari.
La ripresa vede la Pro insistere senza impensierire più di tanto la retroguardia nerazzurra. Poi è il Latina a riaffacciarsi pericolosamente, ma senza affondare mai il colpo: da segnalare un mancato aggancio in area di Insigne, sempre più lontano parente di quello del Napoli.

Minuto 69′, contrasto a centrocampo fra Corvia e un giocatore piemontese. Discutibile espulsione del giocatore pontino.

È della Pro Vercelli l’azione più pericolosa della partita quando al minuto 85′, Bianchi incorna di testa un pallone destinato in rete ma che finisce alto di pochissimo.

 

Pareggio inutile per il Latina contro una diretta avversaria alla corsa salvezza. Servirà più incisività sotto porta per non avere alcun rimpianto.

Previous post

Al Palladium di Roma, "In altre parole", Rassegna Internazionale di Drammaturgia Contemporanea

Next post

Il Sindaco Coletta incontra il campione di nuoto Alessandro Marchiella

Alga Madia

Alga Madia

Direttore responsabile