ED Sport

Top Volley, completata la rosa della prossima stagione

di Marina Bassano –

 

E’ arrivata la chiusura del volley mercato estivo con gli ultimi colpi sul filo del rasoio. Le 12 formazioni che si contenderanno il prossimo campionato Superlega UnipolSai hanno preso forma e anche la Top Volley ha delineato la sua rosa.

Sono arrivati alla corte di Camillo Placì Gabriele Maruotti, Simon Hirsch, Davis Krumins e Andrea Mattei.

Maruotti è un attaccante ricevitore, nato a Fiumicino, 27 anni, che è pronto a riscattare una stagione non proprio da protagonista, la scorsa con la maglia della Sir Safety Perugia. Nel suo bagaglio ci sono importanti esperienze in club di prima fascia come Treviso, Piacenza e Cuneo e convocazioni in nazionale.

Hirsch l’abbiamo visto grande protagonista invece nella lunga serie di finale promozione dalla A2 con la maglia della Globo Sora, che in 5 gare ha ceduto a Potenza Picena. L’opposto tedesco classe ’92 è anch’egli nel giro della sua nazionale e l’anno scorso ha chiuso al quarto posto la classifica dei top scorer.

Krumins sarà il secondo palleggiatore alle spalle di Dante Boninfante, nato a Riga in Lettonia, ha 25 anni e ha militato in diverse squadre tra l’A1 e l’A2, chiudendo la passata stagione con il Tuscania in A2 sotto la guida di un ex palleggiatore del valore di Paolo Tofoli.

Mattei completa invece il reparto centrali, con Yosifov e Rossi. Originario di Campoleone, Mattei a 22 anni ha già giocato nelle giovanili della MRoma, nel Club Italia, a Molfetta e a Padova, dove ha giocato l’ultima stagione. Con la nazionale juniores ha vinto l’europeo 2012 insieme a Tailli.

Skrimov all’ultimo minuto è stato acquisito da Milano, dove ritroverà anche Sottile.

Questa la rosa definitiva:
Boninfante (P), Ferenciac (S), Hirsch (S), Krumins (P), Maruotti (S), Mattei (C), Romiti (L), Rossi (C), Sket (S), Tailli (S/L), Yosifov (C).
All. Placì

Il campionato inizierà il 25 ottobre, l’allenatore avrà tempo per lavorare al meglio con la squadra per amalgamare il nuovo gruppo, che deve conoscersi e deve integrare i più esperti con i giovani. Sarà un campionato difficile, come lo è da sempre quello italiano, tutte le squadre si sono rinforzate molto, sono arrivati importanti giocatori dall’estero e sono cambiate molte panchine.

Interessante è stata la filosofia della Top Volley, che una volta certa dell’iscrizione, ha allestito in poco tempo una rosa, puntando molto sul fattore territoriale, con diversi atleti nati o cresciuti pallavolisticamente nei dintorni, per portare il loro seguito al PalaBianchini.

I frutti li vedremo a fine Ottobre, ma tra poco inizia la campagna abbonamenti, su cui la società conta molto, e già si avrà un primo parziale riscontro.

Previous post

Zucchine tonde ripiene

Next post

Marco Di Belardino. L'Hydra Volley sceglie il suo schiacciatore

Marina Bassano

Marina Bassano

Redattrice