ED Sport

Top Volley, primo test stagionale con Perugia

di Marina Bassano –

Dopo 4 settimane di palestra, pesi, piscina e sabbia, arriva la prima uscita sul campo contro una formazione della Superlega, la Sir Safety Perugia, in un allenamento congiunto terminato con una partita amichevole.

Al Palabianchini ad accompagnare la sua squadra, nella nuova veste di direttore sportivo, anche l’ex amatissimo dal pubblico pontino Goran Vujevic.

I 4 set disputati hanno visto gli ospiti superare i padroni di casa per 3-1. L’occasione era giusta per sperimentare quanto provato in queste settimane, e per testare la condizione fisica degli atleti dopo settimane di carichi importanti.

La Top Volley guidata dal secondo allenatore Marco Franchi (Placì è ancora con la nazionale serba) ha retto bene la gara, che è andata avanti spesso punto a punto, vincendo il primo set 32-30 e perdendo gli altri a 21, 23 e 22 punti.

Franchi ha usato le carte a disposizione, ancora fuori Sket e Yosifov, con Tailli in banda e inserendo in corso Ferenciac al centro. Molti gli errori, come era prevedibile in questa fase di preparazione, ma Franchi è stato soddisfatto della prestazione soprattutto nella fase iniziale, quando la stanchezza si faceva sentire meno. Nota positiva soprattutto gli 8 punti diretti in battuta.

Dall’altra parte del campo Latina ha trovato un Perugia lontano da quella che sarà la formazione titolare che affronterà il campionato, con i nazionali fuori per gli impegni europei e intercontinentali; basta nominare gli assenti per capire che in campionato sarà un’altra PerugiaDe Cecco, Atanasijevic, Fromm, Kaliberta, Russell, Buti,Birarelli ancora in fase di recupero dall’infortunio.

Sabato 3 ottobre si replica a campi invertiti.

Previous post

Sfortunato l'Axed Group Latina Calcio a 5 a Ferrara

Next post

La pittrice Hana Silberstein in mostra a Latina

Marina Bassano

Marina Bassano

Redattrice