ED Sport

Volley, niente da fare per Ninfa Latina a Modena

DHL Modena- Ninfa Latina 3-0 (25-20, 25-20, 25-23)

Inizia con l’inno francese e con il minuto di silenzio, in un clima scosso inevitabilmente dagli ultimi fatti di Parigi, la partita di Superlega tra i padroni di casa di Modena e la Ninfa Latina. L’assenza proprio del francese Earvin Ngapeth, a causa dell’investimento di 3 persone con la sua auto, e la successiva sospensione da parte del club del presidente Catia Pedrini, è giustamente passato un po’ in sordina dopo i gravi attentati di Venerdi sera.

Tanti gli ex del match, a cominciare da Salvatore Rossini (votato MVP del match) e Milos Nikic per Modena, a Boninfante, Krumins, Sket e Yosifov per Latina.

La partita comincia subito forte con scambi già lunghi e molte difese, Latina va avanti con la battuta di Pavlov 4-2. Modena si rifà subito sotto con Bruninho e Luca Vettori in grande spolvero. Si va avanti punto a punto, Modena arriva per prima al timeout tecnico avanti 12-11. Vettori porta i suoi a più 4 sul 16-12. I ragazzi di coach Lorenzetti allungano a più 5 sul 22-17, Latina recupera due punti ma Nemanja Petric segna l’ace del 25-20.

Modena parte forte anche nel secondo set, avanti 4-1 con Latina molto fallosa sotto rete; Sket ancora in difficoltà esce per Tailli. I primi tempi di Rossi sono l unica cosa che riesce in questo momento, con Latina 5 punti in ritardo sul 7-12. Modena rimane a più 5 anche sul 16-11, Latina tiene il cambio palla ma non riesce ad avere un break vincente. Continua la fallosità della squadra pontina, il gap non diminuisce e chiude Nikic sul 25-20 anche il secondo parziale.

Inizia il terzo e in campo c’è Hirsch al posto di Pavlov. Partono bene gli ospiti avanti 6-2. Latina ritrova il suo gioco e tiene 9-5. Al timeout tecnico Ninfa è avanti 12-8. Modena pur sbagliando parecchio, rientra nel match e aggancia sul 17-17 grazie a Lucas Saatkamp. Le due squadre restano appaiate sul 20-20, Petric si guadagna il 24-23 che vuol dire match ball per i gialloblu. Sbaglia Yosifov e Modena vince 3-0 sul 25-23.

Bene Hirsch e Rossi, è mancato l’attacco da posto 4 e il muro che contro Civitanova aveva fatto sfaceli, ma seguire la velocità del gioco di Bruninho è impresa non da poco. Una sconfitta che ci sta ampiamente, nell’economia del campionato, con una delle formazioni maggiormente quotate per la vittoria finale, come ci stanno quelle con Verona e con Civitanova.

Domenica si torna al Palabianchini per il match contro Milano, una gara sulla carta abbordabile per la formazione di Placì, con la formazione che chiude la classifica con un solo punto guadagnato. Una Milano che è scossa dal caso Daniele Sottile, che ha chiesto di essere ceduto, prima tenuto fuori dal tecnico Luca Monti, poi fatto giocare nella gara scorsa contro Molfetta. Il mercato al momento non offre a Milano alternative valide per sostituire l’atleta, e quindi la richiesta del giocatore resta in sospeso. Scenario intrigante per i tifosi della Ninfa Latina, che aspettano con interesse gli sviluppi della vicenda legata all’ex capitano, amatissimo dalla città e dai tifosi.

Previous post

Benacquista Basket Latina, continua il connubio pubblico/squadra e si torna a vincere.

Next post

Arriva al Quirinetta il rock di BUGO

Marina Bassano

Marina Bassano

Redattrice