A Trapani, Latina batte Trapani 2 a 1. Torniamo a sperare
Di Francesco Gagliardi –
Seconda vittoria consecutiva per il Latina Calcio che anche lontano dal Francioni, vince e convince. A farne le spese è il Trapani di Serse Cosmi che avanti dopo quattro minuti di gioco grazie al rigore trasformato da Scozzarella (fallo di Esposito), rimonta prima con la magistrale punizione di Luigi Alberto Scaglia, tra i migliori in campo, che pennella da fuori area ad un minuto dalla fine del primo tempo. Poi al 69′, lo stesso Gigi, pesca su azione d’angolo l’incornata vincente di Daniele Corvia che sancisce il risultato finale di 1-2 al Provinciale.
Sembra archiviata la bagarre tra mister Somma e la dirigenza: dopo il triplice fischio contro Novara e oggi contro il Trapani, l’immagine più significativa è l’abbraccio tra l’allenatore e il presidente.
Tra i migliori sicuramente Scaglia, Olivera e il redivivo Milani, sempre pronto a dare la carica ai suoi. Da dimenticare la prestazione del nuovo acquisto Mariga, mentre rimane il mistero della scelta tecnica che vede Acosty entrare solo in corso d’opera.